Bar Manager

METODO di GESTIONE ovvero quei CRITERI che ognuno può  applicare nelle attività e  puntare ad aumentare il Profitto.

Nel corso vengono trattati argomenti  di Strategia Marketing e Tecnico-Operativi

Corso adatto per tutti i professionisti in carriera:

Gestori in Start Up: progettazione di una nuova attività dalla A alla Z

Titolari in fase di Rinnovi/Riconversioni/Risanamenti: Come cambiare per implementare il guadagno di un’attività. Come eliminare i punti di criticità gestionali, individuare ed eliminare i Costi Nascosti, incrementare le Entrate.

Aziende Settore Food&Beverage (Management e Forza Vendita)

Caratteristiche: Teorico

Accessibilità e Requisiti richiesti: Solo per i Talenti in carriera.

Orari: 2 giorni e 1/2 (20 ore) – Full Immersion (9.00-13.00 /14,00-18,00)

Specialty: Consente accesso Gratuito ai Focus e Upgrade (aggiornamenti via Mail Training)

Materiali Didattici: Manuale

Riconoscimenti: Attestato di Partecipazione, Card, Libretto dell’Ateneo
Argomenti del Programma:

 

ABC della Gestione

  • Punto di identità: il ruolo del Gestore
  • Come coordinare e gestire le interrelazioni interne (personale) ed esterne (fornitori-clienti)
  • Le Normative amministrative del settore (Haccp – Sicurezza sul Lavoro: Obblighi previsti del Decreto Legislativo 81/08)

Gestione Economica

  • Gestione Economica e Finanziaria: i criteri del profitto (Cenni)
  • Costi Nascosti: come individuarli ed eliminarli
  • Gli Incassi: come incrementare le vendite

Menu Engineering: 7 Passi per la Realizzazione

  • La Regola del Triangolo Equilatero
  • Analisi del Target
  • Menu List (Lista analitica per categorie dei prodotti in vendita e come proporle)
  • Drink & Food  Cost & Profit
  • Price List
  • Layout Menu


Come si organizzano i reparti operativi: Start up e/o riassetti

  • Orienting delle strutture (come orientare i reparti operativi)
  • Aree Business 1°- 2°- 3° livello: organizzazione degli spazi destinati ai Clienti
  • Equipaggiamento & Attrezzature – le Consolle di lavoro
  • Calcolo del “Peak Point” (come quantificare ed organizzare i punti di picco del lavoro)
  • Crowd Control (Controllo e gestione dei flussi dei clienti nel locale)
  • Visual merchandise: come esporre i prodotti per incentivare la vendita

La Vendita  

  • Cliente Interno
  • Cliente Esterno
  • I fattori che incentivano le vendite
  • Vendita Strategica sui prodotti che creano più profitti
  • Espansione Post Vendita le azioni per curare il cliente

Accoglienza del cliente  

  • Account telefonico
  • Account del Cliente al locale
  • Report dei servizi ottenuti: come ottenere indicazioni per il miglioramento
  • Gestione dei reclami

Staffing (Ricerca e selezione del personale)

  • Scopri il tuo Team

Leadership

  • Introduzione a come diventare Leader di un gruppo

Altri argomenti presenti nel manuale di fine corso 

  • Forniture / Approvvigionamenti
  • Manutenzioni
  • Gestione del magazzino (Management Storehouse)
  • La Gestione degli ordini dei clienti (comande)
  • La Gestione delle e Casse e delle Mance
  • Le Divise
  • I Manuali operativi dei reparti

Trainers

Available Classes

Bar Manager

From 09:00 to 13:00

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