“L’acqua è la prosa dei liquidi, l’alcol ne è poesia.”

Ferdinand Reiber

La ‘Mixer Lab’ rappresenta la prima sede in Campania come scuola per la formazione di barman riconosciuta dalla Planet One. L’Ateneo del Bartending Casertano ha una sola parola d’ordine: entusiasmo. Entusiasmo in ciò in cui si crede, entusiasmo nel trasmettere le proprie conoscenze, nell’approfondire gli interessi sul ‘saper bere’, nel migliorarsi continuamente. Ognuna di queste componenti risulta essenziale e ha fatto si che questi obiettivi si concretizzassero in un’unica realtà: una scuola di formazione che desse a tutti la possibilità di avvicinarsi al mondo del bartending. C’è chi lo fa per aspirazioni lavorative, chi per curiosità, chi ha già delle conoscenze nel settore e vuole ampliarle e chi parte da zero, tramite un percorso di formazione tutto questo è possibile!  L’intento dei corsi offerti dalla Mixer Lab è quello non solo di appagare la curiosità di un corsista circa determinati settori, ma di offrire soprattutto al mondo lavorativo barman preparati, allenati, in continuo aggiornamento e consapevoli di ciò che andranno ad offrire a un futuro cliente. “I sogni vanno coltivati, con cura, caparbietà, ma mai abbandonati” è quello che sostengono da sempre i titolari di questa scuola Domenico Abbate e Francesco Di Franco, che anno dopo anno, con sacrifici e dedizione si sono formati, realizzati, decidendo con la scuola Mixer Lab di condividere il loro ‘sapere’.

La Mixer Lab, supportata dalla Planet One, realtà nel bartending dal 1991che ha portato in Italia il metodo di lavoro americano, con impegno, dedizione e serietà si occupa di tutto questo, garantendo un’ accurata formazione professionale. I servizi offerti dalla sede comprendono una vasta scelta di corsi: il corso Basic, l’Advanced, il Flair, il Mixology, l’Old Style, il Bar Chef, il Fruit Garnishing e tanti altri, ognuno adatto alle molteplici passioni che una persona può avere. Sono corsi pensati e studiati sul singolo soggetto, full time compatibili con il lavoro e le varie esigenze di vita. Corsi che accrescono il proprio bagaglio personale, che danno nuove possibilità lavorative e che si svolgono in un clima familiare, felice, che lascia emozioni.

L’intento dei corsi offerti dalla Mixer Lab è quello non solo di appagare la curiosità di un corsista circa determinati settori, ma di offrire soprattutto al mondo lavorativo barman preparati, allenati, in continuo aggiornamento e consapevoli di ciò che andranno ad offrire a un futuro cliente. “I sogni vanno coltivati, con cura, caparbietà, ma mai abbandonati” è quello che sostengono da sempre i titolari di questa scuola Domenico Abbate e Francesco Di Franco, che anno dopo anno, con sacrifici e dedizione si sono formati, realizzati, decidendo con la scuola Mixer Lab di condividere il loro ‘sapere’.